Ecomalta

Ancora poco conosciuta per l’arredamento, l’Ecomalta è un materiale innovativo, ecologico ed ecocompatibile. Esente da calce, cemento e resine epossidiche, è costituita da inerti che provengono per il 40% da riciclo certificato, contribuendo quindi alla sostenibilità ambientale.

Questo materiale può essere utilizzato per superfici continue come pavimenti e rivestimenti decorativi (interni ed esterni), così come per mobili, soprattutto nell’ambito della cucina e dell’arredo bagno.

L’Ecomalta ha peculiarità che la rendono particolarmente adatta alla stanza da bagno. Si tratta innanzitutto di un materiale traspirante: questo significa che non lascia passare l’acqua, mentre invece il vapore “attraversa” il piano, mantenendone quindi il volume nel tempo. È inoltre ingeliva (non modifica le sue caratteristiche nel caso di sbalzi di temperatura) e ignifuga (resistente al fuoco).

Le superfici in Ecomalta sono particolarmente antistatiche, limitando l’accumulo di polvere e il conseguente tempo dedicato alla pulizia.

A livello produttivo si tratta inoltre di un materiale resistente e flessibile al tempo stesso, grazie al quale è possibile creare superfici continue prive di giunzioni, come lavabi integrati. Non si tratta di una semplice considerazione estetica: questa proprietà rende il mobile più igienico.

Venite a trovarci nel nostro Showroom di Vezia per toccare con mano questo materiale in una delle ultime composizioni da bagno arrivate nell’autunno 2021.