Solid surface – Un materiale d’impatto

Il solid surface è un materiale composito avanzato, composto prevalentemente da resina e arricchito da pigmenti colorati. Si tratta di un materiale ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzato per realizzare superfici piane e curve per arredamento e architettura, di forte impatto visivo. Ideale quindi per impieghi creativi, design innovativi e applicazioni durature; può essere assemblato in più elementi, con giunte impercettibili.
Disponibile in lastre o a disegno. Può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato e plasmato su misura. Omogeneo in tutta la sua composizione, è quindi sempre riparabile e restaurabile.

Per le sue caratteristiche il solid surface può essere impiegato per innumerevoli utilizzi, sia nel settore commerciale che residenziale, nautico e sanitario-ospedaliero. Il materiale può essere inserito anche all’interno di progetti dal design molto articolato o in applicazioni che richiedono funzionalità e affidabilità nell’utilizzo. Può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale per creare effetti estetici di traslucenza studiati in combinazione con sistemi di illuminazione naturale e artificiale.

ll solid surface presenta quindi numerosi vantaggi: altissima resistenza all’usura, incollaggi impercettibili (che permettono lunghezze illimitate), massima igiene, varietà di forme e colori disponibili

Da Mario Rampa siamo in grado di fornirvi una consulenza specifica in merito e progettare con voi le superfici che possono dare un tocco unico alla vostra casa.

Mario Rampa – Le idee diventano casa